Disturbi trattati

Durante il corso della vita ognuno di noi può attraversare momenti di difficoltà. Le ragioni di tali periodi di fragilità possono essere molteplici. Problemi relazionali, lutti,difficoltà economiche, condizioni che possono interferire con la quotidianità. La casistica è veramente ampia e non sarebbe possibile elencare le tante motivazioni che possono portare ad aver bisogno di un aiuto da parte di un esperto.

E’ possibile far fronte da soli a tali momenti ma può anche succedere di sentirsi intrappolati dagli stessi sentimenti che connotano la crisi. Capita anche che comportamenti e pensieri automatici non apportano quei miglioramenti che di solito risolvono una condizione di difficoltà. Utilizzare i propri strumenti personali a volte può non essere sufficiente per superare con successo quelle che sono le sfide evolutive.

Occorre quindi esaminare la propria condizione e chiarire a se stessi se è il caso di contattare uno specialista e farsi carico della possibilità di affrontare un percorso strutturato. Lo psicologo mobilitando le risorse che ogni persona già possiede mira a sostenere l’individuo affinché superi definitivamente il momento di difficoltà.

Presso il nostro studio, il primo colloquio di consulenza psicologica è sempre gratuito e da la possibilità a singoli, coppie o famiglie di poter fare chiarezza sulla propria difficoltà. Questo di solito viene seguito da altri incontri di consulenza in modo da poter definire meglio se c’è o meno bisogno di un percorso psicoterapeutico.

Dott. Daniele Coluzzi
3484745043
danielecoluzzi@yahoo.it
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col N°17240.

declino responsabilità | privacy | codice deontologico

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate
come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via e-mail vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento.
La visita tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

© 2015. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.