Gruppi di sostegno psicologico

Gruppi di sostegno psicologico

Gruppi di sostegno psicologico: Spazio Dedalo organizza ciclicamentegruppi di sostegno psicologico con tematiche diverse che vanno dalla dipendenza (sesso, droghe, gioco d’azzardo, social network, ecc.), al sostegno genitoriale (padri e madri single, divorziati, ecc), vittime di abuso, ecc. I gruppi di sostegno psicologico possono essere formati anche su richiesta esplicitando la tematica che dovrà essere trattata. La formula del gruppo è basata sulla condivisione delle esperienze all’interno di un gruppo di persone che vive le stesse difficoltà, superando così il senso di isolamento che spesso influenza il continuo reiterarsi delle stesse strategie fallimentari messe in atto dalla persona per fronteggiare la problematica. La condivisione favorisce il cambiamento, facilitato dal gruppo che diviene sostegno e risorsa per il cambiamento.

Contattami ora

Dr. Daniele Coluzzi
Psicologo e Psicoterapeuta a Roma
Iscritto all’Albo Professionale degli Psicologi della regione Lazio n. 17240
Laurea in psicologia clinica e di comunità

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Dr. Daniele Coluzzi
© 2018. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.