Psicoterapia di coppia - Roma

Psicoterapia di coppia

La psicoterapia di coppia è un percorso che i partner decidono di intraprendere, con l’aiuto di un esperto, per ridefinire l’attuale momento di crisi. Questo percorso non ha un periodo prestabilito, il numero di sedute è strettamente legato alla richiesta che la coppia porta in terapia. I momenti di crisi, che una coppia affronta durante la propria vita, sono molti e non sempre riesce a farvi fronte da sola, la ridefinizione del “patto coniugale”, che viene meno quando la crisi è ormai al suo culmine, fa si che la coppia non veda più via d’uscita e viva la relazione come una gabbia dalla quale non si può fuggire. Il lavoro che ci si appresta a fare durante la terapia di coppia, non è mirato all’unico obiettivo di mantenere unita la coppia ad ogni costo, ma partendo dalla ridefinizione stessa dell’obiettivo, aiuta a superare il momento di stallo in cui si trovano, trovando soluzioni che non siano un semplice compromesso, ma l’inizio di un percorso di crescita e cambiamento, il cui scopo è quello di ritrovare un modo comune di stare insieme. In una coppia il conflitto, benché traumatico molto spesso, può divenire una risorsa costruttiva per poter accedere ad una nuova fase della vita di coppia.

Contattami ora

Dr. Daniele Coluzzi
Psicologo e Psicoterapeuta a Roma
Iscritto all’Albo Professionale degli Psicologi della regione Lazio n. 17240
Laurea in psicologia clinica e di comunità

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Dr. Daniele Coluzzi
© 2018. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.