Psicoterapia individuale

Psicoterapia individuale

La psicoterapia individuale rappresenta un processo che permette di definire un cambiamento nelle relazioni, nel comportamento, nelle emozioni per le quali il cliente ha chiesto sostegno.

Nel processo terapeutico il cambiamento si determina sia attraverso la relazione di fiducia ed empatia che si instaura fra paziente e terapeuta sia attraverso l’uso da parte del terapeuta di tecniche psicologiche che aiutano il paziente ad affrontare le paure, le angosce che lo hanno spinto ad intraprendere un percorso di terapia.

La psicoterapia è un’attività che permette di ottimizzare e rendere migliore la qualità di vita della persona coinvolta nel processo terapeutico. Il fine della terapia è quello di guidare il paziente verso nuovi e più maturi modi di relazionarsi con gli altri e di favorire la soluzione dei conflitti psichici attraverso l’acquisizione di una maggiore consapevolezza di se stessi e dei propri limiti. In genere i tempi, il metodo e la durata del percorso viene definito dal terapeuta insieme al paziente.

Contattami ora

Dr. Daniele Coluzzi
Psicologo e Psicoterapeuta a Roma
Iscritto all’Albo Professionale degli Psicologi della regione Lazio n. 17240
Laurea in psicologia clinica e di comunità

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2017 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Dr. Daniele Coluzzi
© 2018. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.